Bottega Alimentare MAB UNESCO & Bar2021-09-22T07:41:13+00:00

Prodotti tipici dell’area Mab Unesco

La Bottega Corte dei Sapori. Abbiamo selezionato con cura tutti i produttori, privilegiando le piccole realtà locali e il km0.

La Bottega dei Sapori
MAB Unesco

L’Appennino Tosco Emiliano e i suoi prodotti

Entrare nella nostra bottega non è soltanto un semplice acquisto ma una vera e propria esperienza di conoscenza dell’Appennino, dei suoi prodotti e della sua storia.
Nella Bottega Alimentare MAB si trovano oltre ai prodotti di consumo tanti prodotti a km 0 e legati alla tradizione.
La Bottega dei Sapori nasce per offrire un servizio fondamentale agli abitanti del paese, che non si devono più spostare per poter acquistare i generi alimentari, e per difendere e tutelare le produzioni tipiche la diversità sociale e culturale, l’insieme di valori e tradizioni legati al rapporto secolare profondo delle piccole comunità di Appennino con la terra e le stagioni.

I prodotti del Territorio…

Nella nostra Bottega alimentare di Rigoso potete trovare prodotti dell’Az. “La Giustrela” di Monchio delle Corti che propone frutti, erbe e funghi che crescono allo stato spontaneo, trasformati in composte, confetture, sciroppi, salse, sughi.
Mentre l’Az. Agricola “Il Bafardel” di Monchio delle Corti propone miele, confetture, composte, marmellate, zafferano.

… dei dintorni…

Spostandosi nelle adiacenze del nostro Appennino arrivano da Cecciola e Carpineti (Re) i prodotti a base di castagne dell’Azienda “Agriappennino” e miele, confetture, sciroppati, succhi di frutta concentrati, sott’oli, liquori, grappe dall’Azienda “La Natura”.

… e della Lunigiana!

Dalla Lunigiana testaroli, panigacci, focaccette dell’Azienda “I sapori del Borgo”.
Formaggi da “Naturalmente Lunigiana”.

Consegna spesa a domicilio della Bottega Corte dei Sapori, Cooperativa Corte di Rigoso.

Per la consegna ci pensiamo noi!

Un servizio per essere a disposizione di chi ha difficoltà negli spostamenti

Con una semplice chiamata al nostro numero 0521 1857483 è possibile prenotare e ricevere a casa la spesa ed i prodotti del nostro bar.

Chiama e ordina la tua spesa

Bar & Tabacchi a Rigoso

Non solo caffè e brioches, il bar è il punto di incontro di tutti, paesani e turisti.

Il bar Rigoso mt 1131 slm, Cooperativa Corte di Rigoso. 1

Bar e Tabacchi a Rigoso

Il bar è sempre aperto per una merenda mattutina o una pausa pomeridiana

Il locale, situato nella piazza di Rigoso, è il luogo di ritrovo naturale, in tutte le stagioni, dove potersi incontrare per bere un caffè e chiacchierare un po’.
Caffè, cappuccino, cioccolata calda per riscaldarsi nella stagione più fredda; malvasia e spritz rinfrescheranno gli animi anche durante le più assolate giornate estive. Da non perdere: torte fatte in casa sempre fresche, panini imbottiti e taglieri con prodotti di prima qualità.

Centro visite MAB UNESCO

L’Area della Riserva istituita dall’Unesco il 9 giugno 2015 è caratterizzata da una particolarità unica: l’essere un punto focale della frontiera climatica euro-mediterranea. In collaborazione con diversi gruppi di guide ambientali si può partecipare ad escursioni organizzate.

Tesserini raccolta funghi e pesca sportiva

Nel bar e tabacchi di Rigoso sono disponibili i tesserini per la raccolta funghi e i tesserini giornalieri per la pesca nel lago Ballano.

Tabacchi e ricariche telefoniche

Presso il punto Tabacchi all’interno del bar, oltre che acquistare sale e tabacchi, è possibile effettuare le ricariche telefoniche.

“Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna.”

Walter Bonatti • (Cit.)

Cerco un posto dove passare la notte dopo una lunga pedalata e cosa trovo? Questa meraviglia tra le montagne nel cuore dell’Appennino resa ancora più piacevole dalla simpatica gente accogliente e sempre molto disponibile.
LE CAMERE DELLA PIAZZA

Andrea, Giugno 2021

Ultime Novità

Informazioni su attività e novità nel nostro territorio.
Seguici per rimanere aggiornato!

RIGOSO IN FESTI VALLE 20-21 LUGLIO

Il festival dedicato alle famiglie che torna dal 20 al 21 luglio, con Festi Valle la Cooperativa vuole condividere con tutti gli appassionati della montagna il suo entusiasmo,

Torna in cima